martedì 26 febbraio 2008

Legislazione Italiana

ciao a tutti,

porto all'attenzione le leggi e sentenze giuridiche che contemplano l'uso ludico della Canapa ed i suoi derivati....

Leggi Nazionali
d.P.R. 309/90 (legge quadro sulle sostanze stupefacenti)

Legge 49/06 (detta "Fini-Giovanardi") legge che modifica il d.P.R. 309/90

Tabelle
con la legge 49/06 si costituiscon due
Tabelle per la classificazione delle sostanze:

Tabella 1 (scarica il PDF)
In Tabella I sono comprese le sostanze, indipendentemente dalla distinzione tra stupefacenti e sostanze psicotrope, con potere tossicomanigeno ed oggetto di abuso.


Tabella 2 (scarica il PDF)
In Tabella II sono inserite le sostanze che hanno attività farmacologica e pertanto sono usate in terapia (farmaci). La tabella II è suddivisa in cinque sezioni indicate con le lettere A, B, C, D ed E dove sono distribuiti i farmaci in relazione al decrescere del loro potenziale di abuso.


Scarica le Tabelle in formato foglio di lavoro Excel

Piano Nazionale d'Azione sulle Droghe 2008-09 piano annuale
scarica il PDF del Piano Nazionale d'Azione annuale

Sentenze
VI Sezione Penale della Corte di Cassazione
n° 17983 d.d. 10/05/2007 (consulta la sentenza)
n° 17983 d.d. 10/05/2007 (scarica il PDF)

VI Sezione Penale della Corte di Cassazione
n° 40362 d.d. 11/10/2007 (scarica il PDF)

Referendum
Referendum Abrogativo 1993 in materia di sostanze stupefacenti (wikipedia.org)
http://www.cortedicassazione.it/Archivio/Referendum/.....

si ringrazia per questi link:
http://www.giustizia.it
http://www.ministerosalute.it
http://antiproibizionisti.it
http://legale.antiproibizionisti.it
http://www.unicost.it
http://it.wikipedia.org
http://www.fuoriluogo.it

lunedì 18 febbraio 2008

[Video] Non siamo dei criminali!

La T.I.A.C.C.A.C.I. Produzioni ringrazia Marco e Maria perr la realizzazione di questo Video, da vedere e da far vedere ad amici e parenti....

A tutti gli ANTIPROIBIZIONISTI 2



Sono passati quasi due anni da questo proclama (appello?) cosa è cambiato nel frattempo?
Dal punto di vista politico il cambiamento c’è stato.
Quando scrissi l’articolo venivamo da 5 anni di malgoverno del nano e dalla sua combriccola di proibizionisti fascistoidi che prima di andare via, subdolamente inserì fra il decreto speciale per le olimpiadi invernali una legge “antitroca” lacunosa, ingiusta e pericolosa.
La famosa Fini/Giovanardi/Berlusconi.
Poi ci sono state l’elezioni e sono saliti al potere il mortadella e la sua combriccola di sinistroidi.
Si sono beccati un fottiò di voti anche da una parte di popolazione stufa di pagare sanzioni o addirittura andare in galera per una canna.

“Non vi preoccupate, una delle prime priorità sarà quella di abolire questa legge “antitroca” infame e pericolosa!” Ad affermarlo era un neoministro di nome Paolo Ferrero.
“Cominceremo col raddoppiare la dose minima di possesso per la cannabis…poi andremo avanti!”
Ad affermarlo era una neoministra di nome Livia Turco.
Ora dopo 2 anni, la legge è ancora lì e miete sempre più vittime, la dose minima di cannabis per non incorrere nella galera è sempre la stessa decisa da Giovanardi. C’è da dire che la Turco ci ha provato, ma è stata sommersa dalla ***** solo per aver messo in giro la voce.

Nel frattempo l’Italia, già martoriata da 5 anni di governo criminale, ha avuto il colpo di grazia dal nuovo governo, formato da deboli alleanze, litigi, capricci e parecchia ignoranza.
Il nuovo piano antitroca, se prima non era un’esigenza, ora è diventato un fantasma, nessuno ricorda più che era inserito nel programma dei nuovi governanti…e tutto rimane com’era.

Dal punto di vista sociale, in questi due anni, la cannabis ha continuato a non nuocere vittime a differenza del proibizionismo.
Due sono stati i suicidi per possesso di hashish ed un consumatore/coltivatore perugino è stato barbaramente massacrato di botte nella sua cella d’isolamento appena dopo 24 ore dalla sua “cattura”. Ancora non si sa chi è stato e perché lo ha fatto e non lo sapremo mai, ma il motivo per cui Aldo Bianzino era in quella lurida e maledetta cella, lo sappiamo benissimo.
Sono stati arrestati due medici e tre infermieri che sostenevano ed a volte procuravano cannabis ad i loro pazienti impazienti.

Dal punto di vista medico, la situazione è suppergiù la stessa di 2 anni fa.
Non si fanno ricerche serie sulla cannabis da almeno 60 anni. Ultimamente ho letto stralci di trattati e ricerche fatte all’inizio del secolo scorso, sono più dettagliate e precise di quelle odierne.
Negli ultimi mesi ho recuperato alcune notizie sulla cannabis associata alla parola cancro, vi trascrivo i titoli per rendere meglio l’idea della confusione, della propaganda che ci stanno propinando:

Usa. Il cannabinolo puo' bloccare il cancro al seno

Canada. Cannabis piu' cancerogena del tabacco?

Spagna. Studio: cannabis potrebbe combattere cellule cancerogene

Usa. La marijuana potrebbe aumentare rischio cancro della pelle

Spagna. La cannabis ferma la crescita del cancro al pancreas e al seno

Nuova Zelanda. Rischio elevato di tumore ai polmoni per chi fuma cannabis

Usa. Studio: fumare cannabis non aumenta rischio cancro ai polmoni

Francia. Piano d'azione anche contro la marijuana che fa venire il cancro

Gb. La cannabis utile per alcune forme di cancro

Usa. Cancro alla vescica per i fumatori di marijuana

Usa. Il delta 9 THC potrebbe avere proprieta’ anti-cancro

Gb. Irlanda. Rischio cancro per i fumatori di cannabis

Spagna. La marijuana potrebbe uccidere le cellule cancerogene

Francia. La cannabis favorisce il cancro? Si', ma .....

Usa. Norml: cannabis come agente anticancro?

Per districarsi in questo marasma di notizie, non bisogna essere medici, bisogna essere politici.
I farmaci a base di cannabinoidi continuano ad essere proibitivi per gli italiani nonostante il fatto che oramai mezzo pianeta ne fa uso.

Ma ora torniamo a noi…cosa è cambiato in questi 2 anni nel mondo antiproibizionista?
Nulla! Anzi direi che la situazione è peggiorata.
Tanti consumatori adulti esperti e motivati, esasperati hanno lasciato il posto a piskelli alle prime armi il cui scopo principale è quello di sfondarsi fino al collasso e d’insultare la polizia.
Nei forum antiproibizionisti non si fa altro che litigare o domandare cose idiote che non servono ne alla causa tanto meno alla canapa.
Si continuano a fare street parade che non hanno alcuna utilità se non quella di passare una giornata tutti insieme a fumare in strada senza la paura che un agente possa arrestarci…24 ore di libertà.
L’unica realtà positiva di questi ultimi 2 anni è la rassegna “Cannabis tipo forte” quest’anno alla 4 edizione, ma uno dei fautori principali di questa manifestazione è indagato per aver fornito l’erba medicinale ad alcuni suoi pazienti…per cui dubito che questa realtà possa avere un seguito.
In questo periodo registriamo anche la reclusione e la persecuzione verso un personaggio che della cannabis ne ha fatto più che uno stile di vita. Autore di tanti testi sulla cannabis e considerato un “guru” da migliaia di cannabisti ora è in attesa di processo.

Guido Blumir continua a scrivere i suoi libri, letti solo da noi antipro, Lester Grinspoon oramai divenuto un “vecchietto simpatico” si è quasi rotto i coglioni di dire sempre le stesse cose e lo si sente sempre di meno.
Tranne i Punkreas e qualcun’ altro, anche la musica sembra aver abbandonato l’idea di lotta antiproibizionista, sembra che a nessuno freghi più una sega.

In conclusione non mi resta altro che prendere atto della situazione, come ho sempre fatto del resto, non spero nulla perché non ci sono le basi nemmeno per sperare, l’unica cosa che posso fare e posso consigliarvi, è quella di tenere gli occhi aperti e le chiappe ben strette e cominciare a credere con tutte le forze a quello che prevedevano i Maya un mucchio di secoli fa.
Viva la canapa e onore a tutti quelli che ci hanno rimesso la libertà o addirittura la vita per ribellarsi ad una lurida menzogna e per far valere i propri diritti


N.B. Avrei potuto dirvi tante altre cose, ma no l’ho fatto perché a dir la verità io non dovrei più essere un attivista-antiproibizionista, ho dato le dimissioni tempo fa e me ne sono ritornato nella fogna.


P.S. Il post è volutamente rimasto lungo (senza tagli o ridimensionamenti) , perché almeno così evitiamo commenti inutili da parte di piskelli bombardati, che non avranno mai il coraggio di leggere fino alla fine.

Io non vorrei entrare nella storia... vorrei solo che la storia non entrasse in me!
Ivan

A tutti gli ANTIPROIBIZIONISTI



Oramai siamo talmente dentro alla questione che ci sfuggono le cose più semplici, i dettagli...le vere domande da fare.
La maggior parte del tempo noi, lo passiamo a cercare di smentire le bugie inventate di "sana pianta" dai vari proibizionisti di turno.
La maggior parte delle nostre energie, vengono impiegate per informare l'umano comune, sui benefici che potrebbe portare all'umanità intera, questa straordinaria pianta.

Chi ha la mia età (sono del 1970) è stato, fin dalla nascita, bombardato da notizie funeste sulla canapa.
Ci è stato fatto un lavaggio del cervello notevole...certo che se per più di trent'anni, ti senti continuamente ripetere che la "marijuana" è una "troca" pericolosa, dopo un po' lo dai per scontato e non ti chiedi più il perché...a meno che non cominci a fumarla.
Chi ha più della mia età, sta ancora peggio...perché giunti ad una certa ètà si tende a sottovalutare i giovani e a credere che per forza si debbano perdere dietro a qualche "troca", qualunque essa sia.

Sono passati più di 50 anni da quando è stata vietata (dagli U.S.A.) la canapa in tutto il mondo, vi siete mai chiesti come mai questa lurida menzogna è ancora in piedi?
Io lo so! Per due motivi.
Primo perché quel criminale di Anslinger, ha costruito delle solidissime fondamenta. Ha costruito una macchina "trita-deboli" di tutto rispetto, ma soprattutto perché ad alimentare e propagandare il proibizionismo nei confronti della canapa, c'è ancora oggi una lobby di potere che ha le mani un po' dappertutto.

Io lo so, non perché sono un veggente illuminato....e nemmeno perché sono un genio o un guru...ho solo studiato cronologicamente il proibizionismo e contestualmente la canapa.
Ci ho messo 5 anni per avere tutto il quadro chiaro. Ho letto tanto, di tutto, ma soprattutto in tanti contesti.
Sono due, i grossi motivi per cui la cannabis non deve ripopolare il pianeta...due motivi molto grossi.
Il primo è di natura economica, il secondo sociale.
Poi ci sono varie sfumature locali adoperate ad hoc dall'approfittatore di turno...
Ma non è di questo che voglio parlarvi, voglio solo farvi notare come un piccolo gruppo di uomini (piccolo rispetto alla popolazione planetaria) è riuscito, e riesce ancora, con delle tesi che a volte fanno sorridere per quanto sono stupide, a tenere rinchiusa la canapa.
Chi assume cannabis da venti, trenta, quarant'anni, sa empiricamente, anche se non ha mai letto una ricerca o aperto un libro, che:
Prima di tutto sta bene, o quanto meno non ha problemi di rilievo.
Secondo, sa che la cannabis non lo ha reso né un peso, né un pericolo per la società...ma chi non fuma, non lo saprà mai.

Il complotto lurido che trama per mantenere illegale questa pianta a volte è stupefacente più della sostanza stessa.
Non è mai capitato...e ripeto mai, che per cinquant'anni, milioni di pazienti in tutto il mondo, denuncino i benefici di una sostanza vegetale, per lenire le sofferenze causate da diverse patologie...e i nostri governanti in coro: "No, non è vero!...non è possibile, la cannabis non ha proprietà terapeutiche!...E' una "Troca" pericolosa!".
Ah ah ah...scusate se rido, ma per me è pazzesco! Qui non parliamo di un rasta che si sveglia la mattina e dice: "ah come ho riposato bene...deve essere stata la ganja"
Qui parliamo di milioni di pazienti che soffrono di patologie che danno sofferenze inenarrabili... Perché non vengono creduti?
Il fa bene, fa male a questo punto conta poco...Perché non vengono creduti?C'è qualcosa di losco dietro tutto questo o no?
Ma andiamo avanti...
Ok...va bene, facciamo anche conto che sia una "troca" , allora perché, per curare un malato ricorriamo agli oppiacei, cioè sostanze derivanti da una vera "troca", una "troca pesante" e per la cannabis si fanno tutte queste storie?... Perché la morfina si e la "marijuana" no?
Ma andiamo avanti...
Perché nessuno al mondo fa più la canapa da fibra?...cosa c'entra con la "marijuana" che milioni e milioni di esseri umani assumono tutti i giorni?
La canapa è una pianta che varia moltissimo per dimensioni, caratteristiche e concentrazione di principio attivo. Esistono delle qualità di canapa con concentrazioni di THC bassissime, inutili da fumare, ma ottime per farci cento altre cose.
Ormai saprete che la cannabis al 2% o 3% di principio attivo, per i fumatori è erbaccia! ed è farmacologicamente poco attiva. Devi fumare come una ciminiera per avere un minimo di beneficio, ma nonostante tutto, il limite consentito per la coltivazione di questo vegetale è dello 0,3%...praticamente "erba di campo", e dovete anche sapere che sono molto fiscali, cioè se ti trovano lo 0,4%, ti distruggono il raccolto.
Addirittura una recente norma ha abbassato il limite allo 0,2%...
Qui ci vorrebbe un'altra risata, ma non c' ho più voglia di ridere.
Perché? Che senso ha?
Sono queste le domande che dobbiamo sottolineare... C'è qualcosa di losco dietro tutto questo o no?

Tutto questo, a saperlo sono solo due categorie di persone:
Noi antiproibizionisti e chi ha ideato il proibizionismo.
Nel mezzo, c'è un mare di ignoranti a cui è stato fatto un lavaggio del cervello da settant'anni a questa parte…e noi dovremmo “convincerli”.
Noi, in molto tempo, riusciamo ad arrivare a pochissima gente (volantinaggio, articoli su giornali di nicchia)...faticando come muli per dimostrare le proprietà benefiche di una pianta, a personaggi che fino ad un minuto prima la hanno sempre associata a termini come "Troca" "Tossico" "Rapina" "Galera"...e tutte queste belle cosine...e quando ci arriviamo ci guardano con sospetto...addirittura una volta una signora un po' avanti negli anni mi disse: "Quella è la "troca" che ti fa dire queste cose!" e si fece il segno della croce.
Oppure ci arriviamo in maniera inopportuna con le street-parade...e a volte, partecipando... è capitato che mi sono fatto io il segno della croce...
Loro invece in un paio di ore, in una trasmissione come "Porta a Porta", davanti a milioni di spettatori, mischiano le carte in tavola e le sostanze, ci fanno apparire come sporchi drogati e continuano a ripetere vere e proprie idiozie senza mostrare uno stralcio di prova.

C'è da dire anche però che il movimento Antiproibizionista in Italia, è misero e per giunta litigioso nell'interno. Non c'è sinergia, non c'è collaborazione.
Non c'è costanza e in molti casi nemmeno consapevolezza.
I risultati si sono visti: La legge peggiore per i fumatori di cannabis mai vista in Italia!
E intanto, mentre in tutte le farmacie d'Europa si vendono prodotti a base di cannabinoidi o addirittura la "marijuana" vera e propria, controllata in percentuali, i nostri pazienti, o soffrono, o devono andare a comprarsi il farmaco all'estero, sopportando un estenuante iter burocratico a dir poco scoraggiante.
Ma io non penso solo ai pazienti...penso a tutti e 5 milioni di potenziali criminali che abitano il nostro Paese, che non combattono contro il proibizionismo, ma nemmeno lo hanno ideato, che la sera tornando a casa, dopo essersi messi comodi, si rilassano fumando un po' d'erba o hashish e che per circostanze assurde e idiote, potrebbero avere la vita rovinata per sempre, non venendo mai a scoprire il perché.

Però bisogna anche dire che noi italiani siamo messi davvero male.
Un’ po’ perché non siamo abituati (per tradizione) a protestare, specie se per una cosa che ci prende solo marginalmente…in Italia non esiste uno “spirito nazionale”.
Poi, qui da noi la presenza della chiesa si sente in maniera maggiore che in altri paesi…da noi i cardinali “consigliano” i politici.
Se ci aggiungiamo 5 anni di governo ottuso e intollerante, il quadro si fa assai cupo e potrebbe servire per analizzare la situazione in cui ci troviamo ora nel 2006 inoltrato.

Siamo nel Maggio del 2006, è appena salita (pur arrancando) la sinistra nel nostro paese.
Non facciamo in modo che siano i politici (che siano di destra o sinistra) a decidere per noi.
Dobbiamo pretendere che ci ascoltino, che si consultino con noi...che non ci sia dato di nuovo il solito "contentino" del possesso di pochi grammi...e poi il casino più totale...e poi casomai, appena risale la destra, il Fini di turno, riporta tutti all'era di Ansliger.
Forza, tocca lavorà, ma soprattutto, tutti assieme appassionatamente.
In Italia, i siti pro cannabis non solo non lavorarono in sinergia, ma sembra quasi che si ostacolino a vicenda e addirittura a volte capita che avvengano delle guerre fratricide all'interno del sito stesso.
Non c'è compattezza nemmeno fra gli utenti dello stesso sito.
Esempio clamoroso è stato il caso che ha coinvolto "Mariuana.it".
Nonostante erano anni che gli utenti nel forum discutevano dei benefici della cannabis e dei malefici del proibizionismo, è bastata una stupida e per nulla risolutiva "operazione foglia" a creare, non solo un fuggi fuggi generale, ma addirittura astio e tensione fra gli utenti stessi.
Come se si sentissero dei criminali per davvero!
Così non si va da nessuna parte se non in galera...ed è un vero peccato...perché fra quelli che dovrebbero stare in galera per crimini gravi e sono fuori...e 'sti poveri ragazzi che sono il futuro del nostro Paese che vengono blindati per un paio di canne...quest' italietta bigotta prima o poi il conto lo dovrà pagare...o lo sta già pagando?

Non dobbiamo lottare solo per loro, non dobbiamo lottare solo per noi, non dobbiamo lottare solo per i pazienti, non dobbiamo lottare solo per recriminare un sacrosanto diritto, non dobbiamo lottare solo per il pianeta che ha bisogno della canapa come fonte rinnovabile d'energia e di prodotti...dobbiamo lottare per tutte queste cose messe insieme.
Tutti insieme

Ivan (membro e socio fondatore della T.I.A.C.C.A.C.I. Produzioni)


N.B. Riferendomi al termine "droga", ho sempre scritto "troca", ma avrei anche potuto scrivere "ualaz". Voi vi chiederete cosa significa "ualaz"? Niente...come non significa niente la parola "droga".

P.S. Il post è volutamente rimasto lungo (senza tagli o ridimensionamenti) ,perché sono dell'idea che solo chi è davvero interessato alla causa leggerà fino in fondo...per quanto riguarda gli altri, al momento, non so che farmene.

venerdì 15 febbraio 2008

Biografia della cannabis

Biografia della cannabis

dall' 8000 a.C. al 2006 d.C.



8000 a.C.


Ritrovamento di tessuti in fibra di canapa in Mesopotamia (Catal Huyuk) e in Cina.
(morti o perseguitati per cannabis 0)




4000 a.C.


Ritrovamento di manoscritti su carta di canapa in Egitto, Persia e Cina.
(morti o perseguitati per cannabis 0)

2700 a.C.


Cina. Ritrovamento di un manoscritto che elenca istruzioni per la coltivazione della cannabis da usare poi come medicamento e vestiario. (Imperatore Shen Nung)
(morti o perseguitati per cannabis 0)

Fra il 2000 e il 1400 a.C.


Centro Asia. Ritrovamento di un testo sanscrito-vedico che descrive la canapa e la chiama "ananda" dal sanscrito che da gioia, che da risa.
(morti o perseguitati per cannabis 0)

500 a.C.


Mesopotamia. Ritrovamento di bracieri contenenti ancora residui di cannabis in tombe Scite.
(morti o perseguitati per cannabis 0)

300. a.C.


Plinio il vecchio ci segnala il ruolo importante della cannabis nella vita spirituale dell'antico Iran .
(morti o perseguitati per cannabis 0)

400 d.C.


La canapa viene ampiamente descritta come un ottimo medicamento nell' "Erbario" di Apuleo Platonico, testo famosissimo e copiato durante tutto il Medio Evo.
(morti o perseguitati per cannabis 0)

400 d.C.


Italia. Papa Giovanni XXI , al secolo Pietro Ispano, nel suo trattato di medicina pratica "Il tesoro dei poveri", trascrive i benefici prodotti dalla cannabis nella cura degli attacchi di emicrania ed epilessia.
(morti o perseguitati per cannabis 0)

1100 d.C.


Medio Oriente. Molti sono gli scritti che narrano riti religiosi o soltanto ricreativi legati all'assunzione di estratto di infiorescenze di cannabis (hashish)
(morti o perseguitati per cannabis 0)

1320 d.C.


Etiopia. Ritrovati reperti che documentano le prime pipe ad acqua con tracce di cannabis che venivano usate in Etiopia.
(morti o perseguitati per cannabis 0)

1300-1400 d.C


La canapa è diffusa in tutta Europa (Italia compresa) come medicina naturale e come fibra tessile.
(morti o perseguitati per cannabis 0)

1563 d.C.


Spagna. Il medico spagnolo Garcia Da Orta pubblica un ampio resoconto dei suoi viaggi in Oriente," Colloquies on the simples and drugs in India", dove vengono descritti per la prima volta gli effetti della cannabis sugli abitanti del subcontinente indiano. Tale testo rimarra' unico nel suo genere fino alla seconda meta' del 1800
(morti o perseguitati per cannabis 0)

1765 d.C.


U.S.A. Dal diario di George Washington, primo presidente degli Stati Uniti: "Seminato hemp" ("erba" in inglese). E ancora al 7 maggio: "Iniziato a separare i maschi dalle femmine, ma forse e' troppo tardi."
(morti o perseguitati per cannabis 0)

1839 d.C.


India. W.B. O' Shaugnessy, chirurgo e professore al Medical College di Calcutta, sperimenta con successo la tintura di cannabis su pazienti sofferenti di reumatismi, epilessia, tetano e idrofobia. Scrive un trattato sulla cannabis come analgesico e anticonvulsivante che viene ripreso con interesse in Europa qualche anno dopo
(morti o perseguitati per cannabis 0)

1845- 1855 d. C.


Italia. In Lombardia e precisamente a Brera, partono le prime sperimentazioni della cannabis come medicamento su pazienti. I test vengono effettuati da vari medici supervisionati dal dottor Giovani Polli. I medici sperimentano la sostanza ad alti dosaggi prima su se stessi, poi appurata la non tossicità del farmaco, sui pazienti. Così nella farmacia del dottor Carlo Erba a Brera, si vendono medicamenti a base di cannabis e molti sono i pazienti a beneficiarne. I test e le esperienze verranno poi raccolte un secolo e mezzo dopo nel libro "L'erba di Carlo Erba".
(morti o perseguitati per cannabis 0)

1850-1937 d.C.


U.S.A. Molte case farmaceutiche producono "Cannabis Indica", nome generico dato all'epoca per indicare gli estratti di "marijuana". Uno di essi, che veniva usato comunemente, era l'" Estratto Tilden", che veniva utilizzato per trattare l'insonnia e il dolore.
Potevano essere acquistati in farmacia finché, nel 1937, non fu approvata la "Marijuana Tax Act".
(morti o perseguitati per cannabis 0)

1850 d.C.


Francia. Un gruppo d'artisti si ritrova per sperimentare l'hashish (derivato della canapa). (morti o perseguitati per cannabis 0)

1850 d.C.


U.S.A. Pittsburg, negli Stati Uniti, si erge la prima raffineria petrolifera al mondo. La canapa diventerà a breve il maggior nemico del petrolio.
(morti o perseguitati per cannabis 0)

1856 d.C


Inghilterra. Viene introdotta la siringa ipodermica che accelera l'uso degli oppiacei come antidolorifico, perché queste sostanze sono solubili in acqua per cui facilmente iniettabili a differenza della cannabis che è solubile nei grassi.
(morti o perseguitati per cannabis 0)

1870 a.C.


U.S.A. La Farmacopea americana, un elenco dei farmaci ad uso dei medici compilato a partire dal 1820, include per la prima volta la cannabis nel 1870.
(morti o perseguitati per cannabis 0)

1884 d.C.


India. Viene pubblicata la prima grande ricerca sulla canapa, commissionata dagli inglesi.Il rapporto di 3.281 pagine, che resterà nella storia come "l'opera più classica sulla canapa", verrà in seguito insabbiato più volte e quasi estinto fino al 1969. Nel 2000 in tutto il mondo si potevano reperire solo 6 di copie di questo rapporto.
(morti o perseguitati per cannabis 0)

1887 d.C.


Italia il Professor Raffele Valieri, primario dell'Ospedale degli Incurabili a Napoli, oltre ad usarla sui pazienti ed a consigliarla, pubblica anche un curioso e dettagliato libretto dal titolo "Sulla canapa nostrana" e suoi preparati in sostituzione della cannabis indica, pieno di osservazioni e consigli molto validi anche oggi.
(morti o perseguitati per cannabis 0)

Fine '800 inizi '900 d.C.


U.S.A. Per sei centesimi di dollaro si possono comprare delle caramelle all' hashish. "Hasheesh Candy". Messe in commercio dalla Tilden's C Indica Extract, vengono descritte come "stimolanti, piacevoli e non dannose".
(morti o perseguitati per cannabis 0)

1892 d.C.


U.S.A. Nasce ad Altoona, Pennsylvania, USA, il piccolo Harry J. Anslinger. Ottavo e penultimo figlio di un barbiere immigrato dalla Svizzera, che aveva tardivamente trovato un impiego nelle ferrovie, il pargolo crescendo, si sarebbe trasformato in un potentissimo burocrate destinato a lasciare un bel segno nella storia poliziesca, non solo americana, del Novecento e avrebbe attivamente contribuito a rovinare la vita di milioni di esseri umani sparsi in tutto il mondo.
(morti o perseguitati per cannabis 0)

Inizi '900 d.C.


La Cannabis fumata approda nelle isole caraibiche, portata dai lavoratori indiani. con il nome di Ganjia.
(morti o perseguitati per cannabis 0)

Inizi '900 d.C.


U.S.A. A New York nascono gli "hashish-parlors", salotti eleganti, con divani, tappeti orientali, arazzi, stoffe e luci soffuse.
(morti o perseguitati per cannabis 0)

Inizi '900 d.C.


Inizi '900 Italia. L'Italia è il maggior esportatore europeo di canapa da fibra
(morti o perseguitati per cannabis 0)

1917 d.C.


U.S.A. La Compagnia Du Pont, della omonima famiglia, grazie a finanziamenti della Mellon Bank entra a far parte delle primissime industrie petrolchimiche. La Du Pont per chi non la conoscesse, è la beneficiaria della maggior parte dei brevetti sulle materie plastiche: nylon, rayon, cellophan, vernici, ecc...
Il nylon prenderà a breve il posto della canapa da fibra.
(morti o perseguitati per cannabis 0)

1920 d.C.


U.S.A. La canapa fumata approda negli stati del sud del nord america, un po' portata dai caraibici, un po' dai messicani e da questo momento la si comincia a chiamare in modo dispregiativo "marijuana". La fumano abitualmente i musicisti di jazz di New Orleans e i braccianti messicani del Texas e della California. La comprano in farmacia per il mal di testa, l'insonnia o chissà cos'altro migliaia di rispettabili cittadini dal New England alla Florida, dalla Georgia all'Oregon. Del resto, salvo qualche restrizione locale per l'uso dell'oppio da fumo, la stessa cosa vale per l'oppio, la morfina e la cocaina, tutte in libera vendita non solo nelle farmacie, ma anche nelle drogherie o per posta.
(morti o perseguitati per cannabis 0)

1930 d.C.


U.S.A. Anslinger assume l'incarico di Commissario del neonato Federal Bureau of Narcotics, con pieni poteri per la lotta alla 'droga'.
(cominciano le persecuzioni verso i consumatori di cannabis)

1933 d.C.


U.S.A. Tampa, Florida. Un giovane di 21 anni, Victor Licata, stermina tutta la famiglia con una scure e la polizia lo trova in stato di semi-incoscienza. Questa storia sarà il pezzo forte della campagna proibizionista di Anslinger. Omettendo che il giovane era malato di mente e inventando di sana pianta il fatto che il giovane avesse fumato "marijuana" prima di commettere la strage, Anslinger filtrò la notizia che venne poi distribuita ai maggiori quotidiani nazionali dell'epoca. Questo sarà il primo di diversi articoli inventati dallo Anslinger in persona.
(perseguitati per cannabis alcune centinaia)



1936 d.C.


U.S.A. Nei cinema statunitensi viene proiettato "Reefer Madness" di Louis Gasner con Doroty Short e Kennet Craig. Il film racconta di giovani che dopo l'assunzione di "marijuana" commettono una serie di incredibili crimini, dallo stupro all'omicidio...solo per aver fumato una canna.
(perseguitati per cannabis alcune centinaia)

1937 d.C.Collegamento


U.S.A. Nasce la "Ford T" Auto fatta prevalentemente di canapa (bioplastica) più leggera e resistente e alimentata da un carburante fatto di canapa (biodiesel). In seguito, le grosse corporation statunitensi petrolifere e tessili cominceranno a far pressione sul governo per la messa al bando della canapa per far spazio alle fibre sintetiche.
(perseguitati per cannabis alcune centinaia)



1937 d.C.


U.S.A. La sola notizia dell' auto di Ford, causa il dimezzamento del prezzo del petrolio sul mercato statunitense.
(perseguitati per cannabis alcune centinaia)

1937 d.C.

U.S.A. Viene introdotta la "Marijuana Act Tax" La prima legge che proibiva dopo oltre diecimila anni l'uso e la coltivazione della canapa. L' artefice di questa legge è Harry Anslinger.
(perseguitati per cannabis alcune centinaian prevalenza neri e messicani)

1939 d.C.


U.S.A. La Farmacopea non ha eliminato la canapa dall'elenco fino all'edizione del 1942
(perseguitati per cannabis parecchie centinaia, morti poche decine)

1939 d.C.


U.S.A. Il sindaco di New York (Fiorello La Guardia) nomina una commissione di esperti per far luce sugli effetti nocivi della cannabis tanto decantati da Anslinger.
(perseguitati per cannabis parecchie centinaia, morti poche decine)

1944 d.C.


Termina il lavoro degli esperti nominati dal sindaco di New York. Il rapporto, che prenderà il nome di "Trattato La Guardia", viene pubblicato. Il trattato smentisce le tesi di Anslinger e smonta parecchi luoghi comuni, ridicolizzando il film "Reefer Madness".
(perseguitati per cannabis parecchie centinaia, morti poche decine)

1947 d.C.


U.S.A. Nei primi dieci anni di proibizionismo (1937-1947), i contribuenti statunitensi spendono 220 milioni di dollari per la repressione della "marijuana"
(perseguitati per cannabis parecchie centinaia alcune decine)

1955 d.C.


U.S.A. Anslinger è anche rappresentante U.S.A. alle Nazioni Unite, con la scusa che la cannabis porta all'assunzione di eroina, riesce a far inserire la cannabis fra le sostanze da vietare in tutto il mondo.
(perseguitati per cannabis alcune migliaia, morti per proibizionismo alcune decine)

1961 d.C.


U.S.A. La Canapa in tutte le sue forme, viene definitivamente bandita da tutto il pianeta.
(perseguitati per cannabis centinaia di migliaia, morti per proibizionismo parecchie centinaia)

1963 d.C.


U.S.A. Harry J Anslinger va in pensione, un po' anticipata rispetto ai suoi piani, per via di certe accuse di aver insabbiato prove e pagato testimonianze che lo vedevano coinvolto in prima persona.
(perseguitati per cannabis centinaia di migliaia, morti per proibizionismo parecchie centinaia)

1964 d.C.


Israele. Raphael Mechoulam e un compagno ricercatore, il Prof. Yehiel Gaoni, rescono ad isolare il THC (principio attivo principale della canapa) per la prima volta.
(perseguitati per cannabis centinaia di migliaia, morti per proibizionismo parecchie centinaia)

1966 d.C.


Olanda. Il Governo olandese prende la decisione di regolamentare la diffusione di cannabis, tollerandola e permettendo a locali appositi (coffee shop) di vendere piccole quantità di erba o hashish seguendo semplici regole. Si rivelerà una mossa azzeccata, oggi, a quarant'anni di distanza, l'Olanda è il paese europeo con meno consumatori ludici di cannabis.
(perseguitati per cannabis centinaia di migliaia, morti per proibizionismo parecchie centinaia)

1967 d.C.


U.S.A. San Francisco. Cominciano le prime grosse manifestazioni pro cannabis e le contestazioni contro il proibizionismo.
(perseguitati per cannabis centinaia di migliaia, morti per proibizionismo parecchie centinaia)

1968 d.C.


U.S.A. Il National Institute for Mental Healt americano promuove un programma gigantesco di ricerche sperimentali con la canapa. Si tratta di ricerche che utilizzano osservazioni e test condotti su persone a cui viene somministrata , in dosaggi accuratamente calcolati, la cannabis. La ricerca si conclude con questa raccomandazione: La commissione raccomanda che vengano sempre più stimolate le ricerche per valutare l'efficacia della "Marijuana" nel trattamento di disturbi fisici e di malattie".
(perseguitati per cannabis centinaia di migliaia, morti per proibizionismo parecchie centinaia)

1970 d.C.


U.S.A. il Governo Federale, che ormai controlla l'unica fornitura legale di marijuana, approva la Legge sul Controllo delle Sostanze del 1970. La legge pone la marijuana nella Lista n. 1, che elenca le droghe prive di validi usi medicinali.
(perseguitati per cannabis centinaia di migliaia, morti per proibizionismo parecchie centinaia)

1971 d.C.


U.S.A. la Commissione Nazionale sull'abuso della marijuana e delle droghe, incaricata dal presidente Nixon, raccomanda l'abrogazione delle pene per il possesso di marijuana ad uso personale e per gli scambi casuali di piccole quantità.
(perseguitati per cannabis centinaia di migliaia, morti per proibizionismo parecchie centinaia)

1971 d.C.


U.S.A. Viene pubblicato "Marihuana Reconsidered" scritto dal Dottor Lester Grinspoon. professore di psichiatria all'università di Harvard. S'incomincia a parlare pubblicamente di Cannabis terapeutica.
(perseguitati per cannabis centinaia di migliaia, morti per proibizionismo parecchie centinaia)

1972 d.C.


Italia Il Governo italiano approva una legge sugli stupefacenti (legge Gonella-Gaspari). Una legge incompleta, a volte contraddittoria, quasi sempre discrezionale, che manda in galera un mucchio di giovani italiani per il solo possesso di "marijuana". (al capo del governo c'è Andreotti)
(perseguitati per cannabis centinaia di migliaia, morti per proibizionismo parecchie centinaia)

1974 d.C.


U.S.A. Dopo aver letto un annuncio sul giornale, Patrick Lanzing, un giovane scrittore di San Francisco, si presenta come volontario per partecipare ad un test medico organizzato dal dottor Reese T. Jones, che voleva dimostrare la tossicità della cannabis assunta in dosi "sovraumane". Per un compenso di 25 $ al giorno, la "cavia" assume l'equivalente di 168 "spinelli" al giorno per la durata di trenta giorni. Questo esperimento noto come il test dell'Istituto Langley-Porter, è durato parecchi mesi, è costato un mucchio di soldi e ha dimostrato solo che la "marijuana" è innocua oltre ogni limite immaginabile.
(perseguitati per cannabis centinaia di migliaia, morti per proibizionismo parecchie centinaia)

1974 d.C.


U.S.A. Scoperte proprietà anticancro del THC , ma il rapporto venne insabbiato dalla Drug Enforcement Administration.
(perseguitati per cannabis centinaia di migliaia, morti per proibizionismo parecchie centinaia)

1975 d.C.


Italia. Comincia la battaglia antiproibizionista di Marco Pannella, fumando pubblicamente hashish e distribuendolo nelle piazze
(perseguitati per cannabis centinaia di migliaia, morti per proibizionismo parecchie centinaia)

1975 d.C.


Italia. Viene varata una legge che permette il consumo di cannabis o almeno non criminalizza l'uso.
(perseguitati per cannabis centinaia di migliaia, morti per proibizionismo parecchie centinaia)

1975 d.C.


U.S.A. Alaska. Viene permessa dalla Corte Suprema, una pseudo legalizzazione della cannabis. E' permesso il possesso fino a 4 once (circa 113 grammi) e la piccola coltivazione domestica. La decisione viene presa per debellare l'alcolismo che flagella i nativi del luogo. Durerà 15 anni, poi , le pressioni da parte di una buona parte delle corporation statunitensi, porteranno il governo U.S.A. a ritornare sui propri passi.
(perseguitati per cannabis centinaia di migliaia, morti per proibizionismo parecchie centinaia)

1976 d.C.


U.S.A. il Presidente Ford mette fine a tutte le ricerche pubbliche sulla cannabis, e conduce i diritti di esclusiva sulla ricerca a importanti compagnie farmaceutiche.
(perseguitati per cannabis centinaia di migliaia, morti per proibizionismo parecchie centinaia)

1983 d.C.


U.S.A. L'amministrazione Reagan/Bush cerca di convincere le università e i ricercatori statunitensi a distruggere tutti i lavori di ricerca sulla cannabis, fatti tra il 1966 e il 1976, come pure i sommari nelle biblioteche.
(perseguitati per cannabis milioni, morti per proibizionismo alcune migliaia)

1983 d.C.


U.S.A. Il pericoloso insetticida Paraquat viene spruzzato sulle piantagioni domestiche di marijuana, e metodi militari sono utilizzati per sradicare piante di canapa indiana e arrestare coloro che le coltivavano nella California settentrionale.
(perseguitati per cannabis milioni, morti per proibizionismo alcune migliaia)

1985 d.C.


U.S.A. La FDA (Food and Drug Administration) approva il dronabinol, (venduto come Marinol) una forma orale di THC sintetico, per trattare la nausea indotta dalla chemioterapia.
(perseguitati per cannabis milioni, morti per proibizionismo alcune migliaia)

1987 d.C.


U.S.A. Un membro della Corte dovette ritirarsi in seguito a pressioni in quanto aveva fumato marijuana quando era un professore di legge.
(perseguitati per cannabis milioni, morti per proibizionismo alcune migliaia)

1989 d.C.


U.S.A. Sotto il presidente Bush, il governo federale cominciò l'operazione "Mercante Verde", confiscando liste di persone che avevano ordinato materiali ed attrezzi per la coltivazione casalinga e perquisendo le loro case. L'amministrazione Bush si impegnò inoltre a persuadere lo stato dell'Alaska a rendere il possesso di marijuana nuovamente un reato penale, riuscendovi nel 1990.
(perseguitati per cannabis milioni, morti per proibizionismo alcune migliaia)

1990 d.C.


U.S.A. I ricercatori scoprono ricettori cerebrali stimolati dal THC (tetraidrocannabinolo). Questa emozionante scoperta implica che il corpo produce la propria versione di sostanze cannabinoidi per uno o più scopi utili. Il primo neurotrasmettitore del tipo cannabinoide fu identificato nel 1992 e venne chiamato anandamide.
(perseguitati per cannabis milioni, morti per proibizionismo alcune migliaia)

1990 d.C.


Italia. Viene varata una nuova legge antidroga che diventerà famosa col nome dei suoi ideatori: la "Jervolino-Vassali" che punisce anche il consumo e non distingue, per grado di pericolosità, le varie sostanza. Per la prima volta in Italia la cannabis viene paragonata all'eroina.
(perseguitati per cannabis milioni, morti per proibizionismo alcune migliaia)

1993 d.C.


U.S.A. Viene pubblicato "Marijuana: The forbidden medicine" del Dottor Lester Grinspoon. Il libro è più che altro una raccolta di testimonianze di pazienti che hanno tratto giovamento dall'utilizzo di cannabis come medicamento. Il Dottor Grinspon nella prefazione scrive:"Quando scrissi "Marijuana reconsidered" nel '71 ero convinto che nel giro di pochi anni la cannabis sarebbe stata legalizzata...a più di vent'anni da quel giorno, sono ancora qui a scrivere libri mentre la gente soffre inutilmente".
(perseguitati per cannabis milioni, morti per proibizionismo alcune migliaia)

1993 d.C.


Italia Gli italiani sono chiamati a votare tramite referendum sull'abrogazione di alcune norme della "Jervolino- Vassalli" in materia di non punibilità per consumo e distinzione fra varie sostanze. Più del 55% degli italiani vota SI.
Viene introdotta una "dose giornaliera" che equivale a mezzo grammo, un grammo di cannabis.
(perseguitati per cannabis milioni, morti per proibizionismo alcune migliaia)

1993 d.C.


Nella zona interessata dagli effetti più devastanti del disastro nucleare di Chernobyl, sono state introdotte coltivazioni di Canapa con l'obbiettivo di estrarre dal terreno e dalla falda acquifera piombo, uranio, cesio 137 e stronzio 90, sfruttando il processo di fitodepurazione.

1997 d.C.


Si svolge per la prima volta in tutto il mondo la Milion Marijuana March. Milioni di persone contemporaneamente, scendono in tutte le piazza del mondo per recriminare l'uso di una pianta ingiustamente incriminata. In Italia (Roma) diventerà un apputamento fisso tre anni dopo.
(perseguitati per cannabis milioni, morti per proibizionismo alcune migliaia)

1998 d.C.


U.S.A. Viene insabbiato un rapporto dell' Organizzazione Mondiale della Sanità (WHO) favorevole sulla cannabis. Il rapporto sarebbe stato il primo della WHO sulla cannabis in 15 anni ed era molto atteso dai dottori e dagli specialisti in abuso di stupefacenti. Comunque, venne affossato all'ultimo minuto in seguito ad una lunga e intensa disputa tra ufficiali della WHO, gli esperti della cannabis che hanno redatto il rapporto, ed un gruppo di consiglieri esterni ritenuti essere dell'Istituto Nazionale statunitense sull'Abuso di Droga e del Programma Internazionale di Controllo della Droga delle Nazioni Unite. Secondo un membro del gruppo di esperti che lo hanno redatto, i consiglieri temevano che il rapporto sarebbe stato utilizzato dai gruppi a favore della legalizzazione della marijuana. Secondo il rapporto, le analisi concludono non solo che la quantità di cannabis fumata in tutto il mondo faccia meno danni alla salute pubblica di alcool e sigarette, ma che questo rimarrebbe vero anche se la gente ne consumasse nella stessa quantità di sostanze legali.
(perseguitati per cannabis milioni, morti per proibizionismo alcune migliaia)

2000 d.C.


U.S.A. Nasce l' IACM ( Associazione Internazionale per la Cannabis come Medicina)
(perseguitati per cannabis milioni, morti per proibizionismo alcune migliaia)

2001 d.C.


Italia. Nasce l'A.C.T. (Associazione Cannabis Terapeutica) formata da un gruppo di medici che nonostante la censura governativa, hanno scelto di prodigarsi in prima persona per informare i pazienti sui benefici della cannabis come medicamento.
(perseguitati per cannabis milioni, morti per proibizionismo alcune migliaia)

2003 d.C.

Italia Il ministro Gianfranco Fini elabora un disegno di legge altamente proibizionista che condanna di nuovo i consumatori di cannabis, elargendo punizioni esemplari e parecchi anni nelle patrie galere per tutti, consumatori e spacciatori, ma soprattutto penalizzando la cannabis rispetto a "droghe pesanti" quali eroina, cocaina. Il disegno resterà bloccato per tre anni. A bloccarlo saranno in prevalenza le varie regioni d'Italia che accortesi della pericolosità e della durezza della legge la rifiutano definendola incostituzionale.
(perseguitati per cannabis decine di milioni, morti per proibizionismo migliaia)

2004 d.C.


U.K. La cannabis viene declassificata da "Droga" di fascia B a C. Questo comporta la non punibilità per il consumo. La proposta di legge viene avanzata dai poliziotti inglesi stufi di perdere tempo appresso ai giovani che fumano uno "spinello".
(perseguitati per cannabis decine di milioni, morti per proibizionismo migliaia)

2005 d.C.


Italia Pantelleria. Un giovane ventitreenne si suicida per la vergogna dopo essere stato sorpreso dalla polizia a coltivare due piante di cannabis, prima di essere trasportato in carcere per subire un processo per direttissima. E' il sesto caso in tre anni.
(perseguitati per cannabis decine di milioni, morti per proibizionismo migliaia)

2005 d.C.


Canada. G.W. pharmaceutical immette sul mercato il Sativex. Uno spry sublinguale estratto dalle infiorescenze femminili di cannabis sativa, prescritto come antispastico e caldamente consigliato ai malati di sclerosi multipla. La G.W. pharmaceutical nel giro di pochi mesi raddoppia il proprio capitale in borsa.
(perseguitati per cannabis decine di milioni, morti per proibizionismo migliaia)

2005 d.C.


Spagna. Alle ultime elezioni, è la sinistra a dover guidare il paese per la prossima legislatura. Il partido por la legalizacion y la normalizacion della cannabis ottiene quasi un 8% e comincia il processo di regolamentazione della cannabis che porterà presto ad una decriminalizzazione e tolleranza verso i consumatori.
(perseguitati per cannabis decine di milioni, morti per proibizionismo migliaia)

2006 d.C.


Italia. Il governo italiano a fine legislatura, inserisce nel decreto straordinario per le Olimpiadi invernali una legge antidroga che in barba al referendum del 1993, riporta tutte le sostanze allo stesso livello, anzi penalizza la cannabis e punisce severamente i consumatori oltre ai presunti spacciatori. La soglia da non infrangere per non essere considerato un pericoloso criminale (pene detentive che vanno dai 6 ai 20 anni di galera), ma per subire solo pene amministrative (ritiro dei documenti compresa la patente e colloqui in centri di recupero) verrà quantificata poi in 500 milligrammi di principio attivo per la cannabis.
(perseguitati per cannabis decine di milioni, morti per proibizionismo migliaia)

2006 d.C.


Italia. Il tribunale di Chiavari (Genova) condanna un giovane di 19 anni a 2 anni e mezzo di reclusione per aver passato uno "spinello di marijuana" ad un suo compagno minorenne.
(perseguitati per cannabis decine di milioni, morti per proibizionismo migliaia)

2006 d.C.


Italia Nasce la T.I.A.C.C.A.C.I. Produzioni, formata da un gruppo di consumatori consapevoli di cannabis. Sarà proprio questo gruppo, in seguito, nel 20xx*, a determinare finalmente la legalizzazione della canapa in tutte le sue forme in Italia.

*Aiutaci a scrivere una volta per tutte questa fatidica data.



Fonti:


"Marihuana uno scandalo internazionale" Guido Blumir Edizioni Enaudi 2002

"Hashish e Islam" Fabio Zanello Cooper Castelvecchi 2003

"La Marijuana fa bene...Fini fa male" Guido Blumir Stampa Alternativa 2003

Mayor's Committee on Marijuana, "The Marijuana problem in the City of New York. Sociological, Medical, Psychological and Pharmacological Studies". Jacques Cattel Press Lancaster 1944

Intervista a Lester Grinspoon (psichiatra e docente presso la facoltà di medicina dell'Università di Harvard) 2003

"Marijuana Reconsidered" Lester Grinspoon

"Marijuana la medicina proibita" Lester Grinspoon James Bakalar Editori riuniti

"Cannabis Uso e Abuso" Giancarlo Arnao

"Cannabis connection" di Marcello Pamio tratto da Nexus ed. italiana nr. 39 (luglio-agosto 2002) New Scientist, 21 Febbraio 1998

Nexus ed. italiana n.34, "Progetto censura, le notizie più ignorate d'america" Corporate media coverage: AP e UPI news wires, 29 febbraio 2000

"Pot Shrinks Tumors; Government Knew in '74", Alternet, 31 maggio 2000

Intervista a Raphael Mechoulam e Herbert Schuel Boulder Weekly, 6 Febbraio 2003

mercoledì 13 febbraio 2008

cos'è la T.I.A.C.C.A.C.I. Produzioni

La T.I.A.C.C.A.C.I. Produzioni è una associazione senza scopi di lucro

La T.I.A.C.C.A.C.I. Produzioni è una associazione senza scopi di lucro,

Nata dalla passione di un gruppo di amici di tutta Italia, per una pianta; ma soprattutto nata perché:

Siamo stufi delle menzogne sistematicamente diffuse per salvaguardare gli interessi di pochi ricchi e corrotti eletti;

Siamo stufi di essere perseguitati alla stregua di criminali, solo perché inaliamo il fumo innocuo di un vegetale, non recando danno ad alcuno;

Siamo stufi che lo Stato Italiano ignori una pianta dalle 1000 risorse, dalla quale è possibile ricavare combustibile, carta, plastica, cosmetici, alimenti, corde, abiti, oli essenziali, energia, prodotti per l’ edilizia come mattoni, intonaci, legni truciolati, tessuti, ma soprattutto un vero e proprio farmaco in grado di alleviare innumerevoli sofferenze e disagi, solo per una questione politica;

Siamo stufi di aspettare i comodi delle ditte farmaceutiche, che da anni stanno tentando di strumentalizzare, per poi monopolizzare e commercializzare, una sostanza ottenibile con della terra un po’ di acqua e tanto amore, contribuendo a rendere illegale una pianta che
da più di 2000 anni allevia le sofferenze, calma gli animi, ed accende lo spirito di milioni di abitanti di questo infelice ed a volte, misero pianeta.

Ma soprattutto siamo stufi perché siamo consapevoli

Lo scopo unico della T.I.A.C.C.A.C.I. Produzioni è quello di divulgare notizie ed informazioni legate a ciò che accade realmente intorno al mondo canapa e nello specifico, al Delta9 THC (il principio attivo della cannabis), con documenti medici, scientifici, tecnici, promuovendo iniziative, convegni e congressi, appoggiando e promuovendo tutte quelle persone, associazioni, collettivi o quant’ altro si possa immaginare, che combattono e si prodigano per sensibilizzare la gente, affinché questa intollerabile menzogna, termini una volta per tutte!

Cerchiamo persone fortemente motivate ed interessate, cerchiamo un contributo, un aiuto, per far capire che “ UN MONDO MIGLIORE E’ POSSIBILE, MA BISOGNA SBATTERSI."

Voi darci una mano? Se solo sospetti, che in tutti questi anni ti abbiano mentito, contattaci! Non immagini quanta gente te ne sarà riconoscente

http://www.tiaccaciproduzioni.info (sito internet)
http://www.tiaccaciproduzioni.info/sito/php/forum/ (forum-archivio notizie)
http://www.myspace.com/tiaccaciproduzioni (myspace)